La mostra sulla gente del fiume
«Dobbiamo trasferire ai nostri ragazzi piena memoria di ciò che è stato per evitare che si ripropongano tragedie». Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni ha inaugurato la mostra, in sala...
«Dobbiamo trasferire ai nostri ragazzi piena memoria di ciò che è stato per evitare che si ripropongano tragedie».
Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni ha inaugurato la mostra, in sala consiliare, "Vita e genti sotto gli argini" che raccoglie una quarantina di opere di artisti polesani che hanno rappresentato l'uomo e il fiume, il lavoro, la socialità e l'armonia con la natura. «La nostra terra - ha aggiunto il sindaco - continua a essere sicura, l'uomo ha imparato a difendersi pur continuando a vivere a stretto contatto con il grande fiume». Massimiliano Furini, presidente dell'associazione Il Carmine di Ficarolo e organizzatore della mostra, ha sottolineato l'anima del vivere sotto il Po che l'esposizione vuole comunicare. L'assessore alla Cultura Silvia Fuso ha ringraziato gli artisti per la ricchezza del contenuto delle opere e ha invitato a leggere, attraverso la mostra, la quotidianità di un tempo lontano e molto diverso da oggi, ma dove ritrovare origini e tradizioni.
La mostra rimarrà aperta ancora oggi e domani dalle 9 alle 12.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
