Anita, le Poste non chiudono
Preoccupazione tra i cittadini. Il sindaco: non ci sono pericoli per l’ufficio
ANITA. Si è tornati a parlare della possibile chiusura dell'ufficio postale di Anita. Un argomento che nel corso degli anni ha sempre generato preoccupazione nella popolazione residente nella piccola frazione argentana soprattutto fra gli anziani. Anche perché si tratta di uno sportello fondamentale per la comunità. E a maggior ragione se si tiene conto che in questi anni a più riprese è sembrato che il destino dell’ufficio postale di Anita fosse ormai segnato. Anche perchè se ne era parlato pure in occasione del piano di riorganizzazione, con chiusura dei piccoli uffici, che le Poste avevano definito nel 2015. In quell’occasione (ora l’azienda ha evidenziato alla Regione Emilia Romagna l’intenzione di soprassedere anche a quelle chiusure) lo sportello di Anita non fu coinvolto. Ma ecco che adesso il periodico ritornello sta tornando in auge in paese. In questo caso, però, la paventata chiusura non sarebbe dovuta a una decisione dei vertici delle Poste Italiana ma all'affitto dei locali. Della vicenda se ne sono occupati nell'ultima riunione, i Rappresentanti di Partecipazione Cittadina(Rpc) con in testa la presidente Federica Melandri.
Essendo l'informazione non ancora ufficiale, la stessa presidente si è assunta l'impegno di chiedere informazioni più dettagliate all'amministrazione comunale.
Essendo la questione molto delicata e, lo ripetiamo, che preoccupa ogni volta e fin troppo la comunità di Anita, allora è il caso di chiarire che cosa bolle in pentola. «Non mi risulta assolutamente che si possa parlare di chiusura dell'ufficio postale di Anita - tranquillizza il sindaco Antonio Fiorentini - sono voci infondate».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
