Argenta, prima unione civile Convivevano da trent’anni
ARGENTA. Dopo sei mesi dall'approvazione della legge Cirinnà (dal nome della parlamentare del Pd prima firmataria della proposta legislativa) anche ad Argenta si è celebrata la prima unione civile....
ARGENTA. Dopo sei mesi dall'approvazione della legge Cirinnà (dal nome della parlamentare del Pd prima firmataria della proposta legislativa) anche ad Argenta si è celebrata la prima unione civile. Nel più stretto riserbo da parte degli amministratori comunali, ieri mattina, nella sala consiliare, il sindaco Antonio Fiorentini, ha ufficializzato l'unione fra due uomini attualmente residenti ad Argenta.
Scattata la foto di rito, e avuta l'autorizzazione dai due interessati, il primo cittadino ha pubblicato la foto sulla sua pagina facebook. «Oggi è un fatto normale - ha commentato al termine il sindaco Fiorentini -. Sono due persone che hanno regolarizzato la loro unione dopo trent’ anni di convivenza».(g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
