Nuova corona per i Caduti dopo l’azione dei vandali
XII MORELLI. Dopo aver denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Renazzo, domani alle 13 si terrà una nuova deposizione della corona dall'alloro al monumento dei caduti di XII Morelli. L'...
XII MORELLI. Dopo aver denunciato l'accaduto ai carabinieri della stazione di Renazzo, domani alle 13 si terrà una nuova deposizione della corona dall'alloro al monumento dei caduti di XII Morelli. L'originale, che era stata collocata in occasione delle cerimonie per il 4 Novembre, è stata irrimediabilmente danneggiata, nella notte fra il 12 e il 13 novembre. Un gesto che ha sollevato unanime indignazione nel territorio centese, con il Comune che ha deciso di porre sul monumento un’altra corona per riparare all’azione dei vandali: «Un atto - spiega il sindaco Toselli – che vuole essere soprattutto simbolico della condanna verso atteggiamenti che, per colpa o per leggerezza, sono lesivi dello spirito e dei valori democratici». La nuova deposizione, nell'intento di «fornire un preciso messaggio di rispetto e di salvaguardia della memoria – spiega Toselli - abbiamo scelto questa giornata per la concomitanza, emblematica, con le celebrazioni Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri». L’invito a partecipare a questo momento è esteso, oltre che al consiglio comunale, alle consulte di frazione e alle associazioni d’arma e combattentistiche, a tutti i cittadini di XII Morelli e dell’intero comune di Cento.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google