La Nuova Ferrara

Ferrara

Stellata, camion pirata demolisce un balcone

di Marcello Pulidori

Attimi di paura in paese: il mezzo pesante colpisce il terrazzino e non si ferma Ingenti i danni. Provvidenziale lavoro dei pompieri, indagini della Municipale

2 MINUTI DI LETTURA





STELLATA. Definirlo un guidatore incauto equivale a fargli un complimento. Perlomeno visto quanto ha provocato, ieri alle 10,45, a Stellata, frazione di Bondeno. Un grosso camion, alla cui guida si trovava l’incauto conducente di cui sopra, ha demolito il balcone di un’abitazione di via Gramsci/angolo via Biolcati. Il mezzo pesante è transitato sotto la terrazza colpendola in pieno e provocando danni molto ingenti alla struttura. Soltanto una buona dose di fortuna (e il solito, immediato arrivo dei vigili del fuoco) ha voluto che non ci fossero persone ferite, ma nonostante questo rappresenti la cosa più importante, un peso non marginale rivestono i danni provocati al balcone. Senza contare la paura che alcuni residenti e passanti hanno vissuto nel vedere quanto stava accadendo al passaggio del camion pirata. Pirata, sì. Perché lo stesso incauto conducente l’ha fatta ancora più grossa: difatti, invece di fermarsi e accertarsi almeno di non aver provocato danni a persone (come prevede la legge), ha continuato la sua corsa (fuga?) come se niente fosse accaduto. Non dovrebbero andare molto lontani, lui e il suo camion, visto che (grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno comunicato alle forze dell’ordine i numeri della targa) il mezzo è stato identificato e con lui il suo intestatario. Ciò non vuole dire che la Municipale ha in mano il nome del responsabile della bravata (visto che il mezzo poteva in quel momento essere guidato da terza persona) ma le possibilità di intercettare il guidatore sono più che buone. Provvidenziale, pochi minuti dopo l’impatto, l’arrivo dei vigili del fuoco di Bondeno che hanno lavorato fino alle 14 di ieri per puntellare il balcone, mettere le transenne e mettere il balcone in sicurezza. La famiglia che abita la casa non ha dovuto abbandonare le proprie mura, ma per un po’ di tempo il balcone sarà inagibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google