La Nuova Ferrara

Ferrara

Alle poste di via Rosselli wi-fi gratuito nell’ufficio

CENTO. Una realtà postale più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione: è l'obiettivo principale di Poste Italiane con il lancio del nuovo...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Una realtà postale più digitale ma anche più moderna e facile per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione: è l'obiettivo principale di Poste Italiane con il lancio del nuovo servizio wi-fi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali. Il collegamento gratuito alla rete internet è stato attivato anche nell'ufficio postale di via Fratelli Rosselli a Cento. È a disposizione dei cittadini un hot spot gratuito che ha dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti. E' stato inoltre già pianificato il progressivo ampliamento del numero degli uffici abilitati nel territorio provinciale. In Emilia Romagna gli uffici postali con il servizio wi fi sono attualmente 200, di cui 13 nel Ferrarese (8 nel capoluogo provinciale) e saliranno ulteriormente nei prossimi mesi. Accedere alla rete all'interno degli uffici postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al wi-fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare su internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google