La Nuova Ferrara

Ferrara

Pauroso scontro frontale Tre le persone ferite

Pauroso scontro frontale Tre le persone ferite

L’incidente sulla Provinciale per Modena in località Roversetto di Sant’Agostino Gli occupanti delle due auto ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Cento

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Tre persone sono rimaste gravemente ferite in un pauroso scontro frontale tra due auto, accaduto ieri poco dopo le 14 che ha visto coinvolte due automobili in località Roversetto. I tre occupanti dei veicoli: un uomo e una donna originari del Marocco e un uomo abitante a Bondeno hanno riportato lesioni. I feriti sono stati trasportati e subito ricoverati all'ospedale Sant’Anna di Cona. Le condizioni dei feriti non sembrano tali da temere per la loro vita ma un quadro più preciso lo si potrà avere solamente al termine degli esami diagnostici ai quali sono stati sottoposti.

Da quanto hanno potuto accertare gli agenti della Polstrada, intervenuti sul luogo dell’incidente, una Wolkswagen una Golf, che procedeva in direzione di Cento, per cause al momento ancora al vaglio da parte degli agenti della Polizia Stradale, si è scontrata con una Opel Corsa che procedeva in senso contrario. L'impatto è stato particolarmente violento e in seguito allo scontro sono accorsi in strada i residenti della zona.

La scena che si è presentata ai loro occhi ha creato molta paura. Le due automobili presentavano la parte anteriore completamente distrutta, sulla strada c'erano pezzi della carozzeria sparsi ovunque e gli occupanti all'interno delle vetture erano doloranti e sanguinanti. Sul posto sono arrivate prontamente tre ambulanze del 118 e i sanitari hanno prestato i primi soccorsi ai feriti, rianimato chi era in stato confusionale e prestato le prime cure sanitarie effettuando anche le verifiche delle condizioni fisiche in quanto, tutti, accusavano forti dolori alle gambe, al petto e alle braccia. Successivamente si è provveduto al trasporto all'ospedale Sant’Anna di Cona per controlli e verifiche più approfonditi.

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte di una pattuglia della polizia stradale di Ferrara accorsa sul posto per fare tutti i rilievi e le verifiche del caso. Erano presenti anche i vigili del fuoco con una squadra ed una pattuglia della polizia municipale di Sant’Agostino che ha provveduto a regolamentato il traffico, a senso unico alternato, in attesa di liberare la strada dalle auto incidentate e dai tanti rottami che occupavano la sede stradale. Solamente verso le 15,30 il traffico sull’importante arteria che congiunge Ferrara con Cento e di qui con Modena è ritornato alla completa normalità.

Giuliano Barbieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google