La Nuova Ferrara

Ferrara

alle 10

Domani simulazione allarme chimico Sirene per 2 minuti

Domani verrà fatta una simulazione dello stato di emergenza all'interno del Polo chimico. Con inizio alle 10 e termine alle 12 circa, sarà effettuata la prova periodica di allarme "Sirene 2016" del...

1 MINUTI DI LETTURA





Domani verrà fatta una simulazione dello stato di emergenza all'interno del Polo chimico. Con inizio alle 10 e termine alle 12 circa, sarà effettuata la prova periodica di allarme "Sirene 2016" del sistema di allertamento acustico alla popolazione per il rischio industriale. La prova consisterà nella simulazione dello stato di emergenza, causato da un incidente rilevante all'interno del Polo chimico che coinvolga i centri abitati, mediante l'attivazione di diffusori acustici nelle modalità di allarme e cessato allarme. Queste le fasi. L’allarme (durata minuti 2) sarà diffuso con un suono continuo di sirena; tale segnale inviterà la popolazione a rifugiarsi in un luogo chiuso, seguendo le misure di autoprotezione contenute nell'opuscolo informativo. Il cessato allarme (durata minuti 2) - sarà diffuso con un suono di sirena intervallato da brevi pause; questo segnale informerà la popolazione del 'cessato pericolo' (cessata esercitazione) e del ritorno alla normalità. Per ulteriori informazioni: Protezione civile Terre Estensi, via Marconi 35, tel. 0532 771546 o 771585.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google