Festa per il fondatore della clinica
Il professor Pellegrini compie 80 anni e la struttura si allarga
La Hall della clinica di Santa Maria Maddalena, è stata trasformata qualche giorno fa in una accogliente sala da pranzo per festeggiare gli ottanta anni del professor Franco Pellegrini, uno dei fondatori della Casa di Cura. Un momento che il sindaco di Occhiobello, Daniele Chiarioni, il personale, i parenti e gli amici hanno colto molto numerosi per fargli gli auguri più affettuosi insieme a due regali davvero importanti e per sottolineare la posa della prima pietra di un ulteriore ampliamento della struttura e l'inaugurazione della cappella dedicata a Madre Teresa di Calcutta .
Ad un uomo che ha proseguito l'opera avviata dal padre Francesco Pellegrini - chirurgo come il nonno, che aprì la clinica negli anni 50 - tuttora impegnato in diverse attività culturali, amante della musica e della natura, provetto apicultore, è stata intitolata una Fondazione di cui è stato nominato primo presidente, con il compito di sostenere la ricerca ed i giovani ricercatori.
Inoltre arrivando persino a commuoverlo, i colleghi medici e il personale gli hanno consegnato un documento nel quale si attesta che è stato inviato un contributo notevole per il restauro di una finestra del duomo di Norcia danneggiato dal terremoto che ha colpito il Centro Italia.
Margherita Goberti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
