La Nuova Ferrara

Ferrara

Insieme contro la violenza sulle donne

FORMIGNANA. “Solo un piccolo uomo usa la violenza sulle donne per sentirsi grande”. Con questo slogan e l'obiettivo di uno stop alla violenza (di cui sono piene le cronache quotidiane nel nostro...

1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGNANA. “Solo un piccolo uomo usa la violenza sulle donne per sentirsi grande”. Con questo slogan e l'obiettivo di uno stop alla violenza (di cui sono piene le cronache quotidiane nel nostro paese e nel mondo: tra le mure domestiche, in vari ambiti, per distorti motivi religiosi, una visione arcaica dei rapporti tra i due sessi dura a morire) nell’ambito della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne scende in campo tra le varie iniziative previste in programma nel Ferrarese, anche il comune di Formignana. Venerdì 25 novembre, data della ricorrenza alla Biblioteca comunale ci sarà un incontro pubblico con i saluti del sindaco Laura Perelli, quindi seguirà l’intervento della dottoressa Monica Borghi, responsabile del progetto Uscire dalla violenza del Centro Donna e Giustizia del comune di Ferrara, per uno sguardo sul fenomeno: purtroppo presente in alcuni casi anche nel territorio, con donne vittime di violenza che vengono aiutate e non lasciate sole. Occasione di seria riflessione di un fenomeno che purtroppo non conosce tregua e cresce sempre di più.

Quindi dopo gli interventi e occasione di analisi del primo cittadino e dell'esperta, ci saranno delle letture da parte dell'attrice Angela Felisati, e con una dimostrazione di difesa personale contro le aggressioni, della disciplina sportiva dello Ju-Jitsu, da parte dell'istruttrice Agnese Bregoli, cintura nera terzo Dan. (Fr. Cor.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google