Ponte Rana, stop agli agenti sull’incrocio
BONDENO. Cambia la gestione del traffico nel nodo viario di ponte Rana. A giorni, infatti, è previsto che il Comune dia il via a un nuovo sistema per migliorare la regolazione del traffico. In...
BONDENO. Cambia la gestione del traffico nel nodo viario di ponte Rana. A giorni, infatti, è previsto che il Comune dia il via a un nuovo sistema per migliorare la regolazione del traffico. In pratica si tornerà “all’antico”, con un’agente della municipale che sarà nella garitta di controllo del semaforo. Una procedura che va a sostituire la presenza degli agenti negli orari di punta direttamente sull’incrocio a dirigere il traffico. Una presenza che era stata contestata duramente dagli stessi agenti. Adesso il Comune cambia strada e «il corpo di polizia municipale - spiega l’amministrazione comunale - sperimenterà una nuova modalità di segnalazione, passando da quella manuale a un sistema misto, prevedendo la presenza di un agente in garrita per azionare manualmente il semaforo e, contestualmente, di un agente in via Boccaccio che segnalerà in tempo reale, via radio, la presenza o meno di code. In questo modo l’alternanza verde/rosso non sarà fissa, ma avrà durate variabili a seconda delle esigenze di smaltimento del traffico».
Al termine del periodo di sperimentazione, evidenzia il Comune, «si valuteranno gli effetti e si deciderà se proseguire con questa modalità».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
