Via ai lavori a Cona per far posto ai reparti del S.Giorgio
A seguito del trasferimento nell'ospedale di Cona delle Unità Operative di Medicina Riabilitativa e Unità Gravi Cerebrolesioni (il San Giorgio per intendersi) sono necessari lavori di...
A seguito del trasferimento nell'ospedale di Cona delle Unità Operative di Medicina Riabilitativa e Unità Gravi Cerebrolesioni (il San Giorgio per intendersi) sono necessari lavori di ristrutturazione per l’utilizzo degli spazi di degenza attualmente occupati dal Dipartimento Medico.
L'esigenza di ricollocare le degenze interessate - e, nel contempo, di fornire risposta a situazioni di maggior afflusso di pazienti interni e chirurgici da Pronto Soccorso e al frequente ricorso a letti intensivi - ha previsto la progettazione di un piano di spostamenti interni delle degenze e un aumento di posti letto. I primi due reparti che si trasferiranno, nella giornata di venerdì 25 novembre, sono Gastroenterologia e Medicina interna ospedeliera. Gastroenterologia e Medicina Interna Ospedaliera si trasferiranno dall’attuale 1B1 al 1C2 (Settore 1, Corpo C, Piano 2). Il giorno del trasferimento la colazione verrà servita nella collocazione attuale del Reparto. Subito dopo il paziente verrà spostato, assieme alla documentazione sanitaria, al proprio letto e al proprio comodino, nella nuova sede dell’Unità Operativa dove ad accoglierlo sarà presente il personale sanitario. Lo spostamento sarà eseguito dal Servizio di trasporto interno dell’Azienda e coordinato dal personale del Reparto, che provvederà anche ad avvisare i familiari dei pazienti trasferiti (già da alcuni giorni precedenti). Il pranzo avverrà nella nuova sede. Contestualmente al trasferimento verrà anche aggiornata la segnaletica interna.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
