La Nuova Ferrara

Ferrara

formignana

Centro sociale, il presidente lascia

Centro sociale, il presidente lascia

Bruni lancia un appello: «C’è bisogno di un ricambio generazionale»

2 MINUTI DI LETTURA





Un piccolo ma prezioso aiuto alle popolazioni dell'Italia centrale colpita dal terremoto è venuto dal centro sociale Il Viale di Formignana. Questo attraverso una raccolta di fondi svolta in occasione della recente festa dei compleanni svolta i giorni scorsi. Tanti i soci e amici presenti al pranzo della festa, che permesso di dare questo contributo al centro sociale, di cui è presidente Beniamino Bruni: il centro sociale sempre nei giorni scorsi ha svolta la propria assemblea in vista del rinnovo del comitato di gestione, per trovare nuovi candidati alle elezioni per le nuove cariche sociali entro i primi mesi del 2017. Bruni nell’esprimere compiacimento per gli aiuti alle popolazioni terremotate, ha sottolineato la necessità che si arrivi al rinnovo e al ricambio generazionale del centro sociale: «Io e altre persone siamo in scadenza e in carica ormai da otto anni, è ora che ci siano facce nuove. Capisco che non è facile di questi tempi perché qualcuno si faccia avanti, siamo sempre dei volontari, ma è necessario che ciò avvenga, pena una crescente difficoltà nel proseguire l'attività del nostro centro sociale, che comunque ha oltre 350 soci. Rinnoviamo il nostro appello a amici e simpatizzanti a Formignana e dintorni» conclude Bruni, sempre presente in sede ogni giorno con altri soci. Il centro sociale è anche dotato di una piccola ma efficiente infermeria per delle prime necessità sanitarie.

Franco Corli

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google