Telefonate allarmate: "Cosa succede al petrolchimico?". Ma è un'esercitazione
◗
Il petrolchimico di FerraraFerrara, non tutti i residenti della zona sono stati evidentemente informati degli allarmi acustici. Le prove vanno avanti fino alle 12
1 MINUTI DI LETTURA
FERRARA. Parecchie telefonate questa mattina, 24 novembre, al centralino dei Vigili del fuoco di cittadini allarmati: "Cosa sta succedendo al petrolchimico?". Le preoccupazioni derivano dagli allarmi acustici che arrivano dall'interno della fabbrica, ma non si tratta di un incidente: è infatti in corso un'esercitazione programmata dell'apparato di sicurezza, che parte appunto dalle prove acustiche. I residenti di Barco, Doro e Pontelagoscuro sono stati avvertiti, nei giorni scorsi, anche con la distribuzione di volantini, ma evidentemente non tutti sono stati informati. L'esercitazione durerà all'incirca fino alle 12.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
