Voghiera non ha più il circolo Pd
Gessi: c’erano 120 iscritti, ma più nessuno faceva attività
VOGHIERA. Il circolo del Partito democratico di Voghiera è stato chiuso e non esiste più. «Avevamo 120 iscritti ma non c’era più nessuno che facesse attività - spiega Mario Gessi che per tanti anni è stato segretario oltre a sedere sui banchi del consiglio comunale - nel 2014 decisi di chiudere il mensile “La Voce di Voghiera” dopo aver celebrato i 50 anni di attività e dopo si decise di chiudere anche il circolo del Pd. Pagavamo l’affitto dei locali alla Cooperativa Casa del Popolo. Non aveva più senso tenerlo aperto. L’ultimo segretario è stato Davide Pavani il quale dopo che ha vinto un concorso in Comune a Malalbergo si è trasferito in quella località e tra le giovani leve non c’era nessuno disponibile ad impegnarsi». Ricordiamo che il 7 novembre 2010 il circolo venne intitolato a Quinto Bencivelli (morì nel 1985 in un incidente stradale mentre andava alla festa nazionale dell'Unità a Ferrara). In quell’occasione si svolse una bella festa alla presenza di Marina Sereni, vice segretaria nazionale del Pd, dell’onorevole Alessandro Bratti, del consiliere regionale Roberto Montanari, di Marcella Zappaterra, allora presidente della Provincia e di Paolo Calvano che ricopriva l’incarico di segretario provinciale, la segretaria del circolo Taiana Ravani e il sindaco Claudio Fioresi. «Con il ricordo di Quinto Bencivelli - disse tra l’altro il segretario Paolo Calvano - guardiamo al futuro». Dopo la cerimonia la festa si è spostò in teatro a Voghenza dove si svolse il pranzo d'autunno del circolo del Pd di Voghiera. (m.bar.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google