Gli studenti in piazza contro la violenza sulle donne
CODIGORO. Anche gli studenti del Polo scolastico superiore di Codigoro hanno aderito, organizzando un’iniziativa a tema, alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi....
CODIGORO. Anche gli studenti del Polo scolastico superiore di Codigoro hanno aderito, organizzando un’iniziativa a tema, alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi. Così, gli studenti di alcune classi degli istituti medi superiori, accompagnati da alcuni insegnanti, hanno allestito in piazza Matteotti, mentre era in svolgimento il settimanale mercato ambulante, un flash mob di sensibilizzazione sulla importante tematica di sempre stringente e spesso luttuosa quotidianità. Al termine delle diverse letture, gli studenti hanno invaso pacificamente il mercato ambulante muniti di cestini di vimini ricolmi di mele, offerte da Coldiretti, che portavano allacciato al picciuolo, un bigliettino che riportava il numero di soccorso telefonico antiviolenza. Intanto, stasera (ore 21), presso il cinema teatro Arena si svolge il programma ufficiale della Giornata con la messa in scena di uno spettacolo di Danza e Poesia denominato “L’armonia della Danza, la forza delle Parole, il rispetto per ogni Donna”. Allo spettacolo aderiscono le Scuole di danza di Stefania Fogli, Sonia Tarroni, Laura Tomasi e Sara Parmiani. Mentre gli intermezzi poetici sono recitati dagli attori del GAD di Codigoro.(pg.f.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
