Volantinaggio porta a porta per avere la pista ciclabile
Prima la raccolta firme, consegnata formalmente al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani il 14 ottobre scorso, poi gli striscioni appesi lungo Via Copparo, a ricordare il loro isolamento ed ora gli...
Prima la raccolta firme, consegnata formalmente al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani il 14 ottobre scorso, poi gli striscioni appesi lungo Via Copparo, a ricordare il loro isolamento ed ora gli abitanti della zona di Pontegradella e Boara passano alla distribuzione porta a porta di volantini.
Iole Privitera, portavoce dei cittadini che chiedono la costruzione di una pista ciclabile sulla via Copparo, spiega così questa scelta: «Vogliamo mettere a conoscenza sempre più persone di ciò che stiamo facendo e invitarle a diventare parte attiva di questa iniziativa. Già nel 2011 venne presentata una richiesta formale per rendere percorribile, in maniera sicura, via Copparo a biciclette e pedoni, ma ad oggi ancora niente è stato fatto. Siamo decisi a porre fine a questo isolamento forzato e le persone che stanno aderendo a questa richiesta aumentano ogni giorno».
La richiesta dei cittadini pro ciclabile si fa sempre più forte in queste ultime settimane con i residenti che si sono fatti sempre più decisi. Quella parte di strada sulla via Copparo infatti è particolarmente pericolosa, specie per chi deve percorrerla con la bicicletta.
La battaglia dei residenti, civilissima nei toni e nei contenuti, continua senza indugi.
Cinzia Berveglieri
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
