La Nuova Ferrara

Ferrara

Alcol a minori, un altro ragazzo era stato male la sera della 13nne in coma

La Polizia di Stato interviene al Lobo Loco
La Polizia di Stato interviene al Lobo Loco

Gli sviluppi delle indagini: raccolta la testimonianza di un 14enne che aveva bevuto 5 shottini: per lui venne chiamata l'ambulanza due volte

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La sera dei 18 shottini e del conseguente coma etilico di una 13enne, che ha portato nei giorni scorsi alla chiusura temporanea del locale, un altro ragazzo si era sentito molto male e le prime due ambulanze erano state chiamate per lui. Gli sviluppi delle indagini su quanto accaduto nel locale quella sera, il 24 agosto scorso, hanno fatto emergere la storia di questo ragazzo di 14 anni che aveva ingerito 5 shottini di vodka liscia, pagati 5 euro, e si era sentito male: giramenti di testa e malori che lo hanno visto barcollare e urlare tra le vie del centro storico.

Il ragazzo era già stato sentito dagli inquirenti ma solo in seguito, dopo aver letto gli articoli su quanto successo alla 13enne, ha confidato al padre la sua vicenda. Lui era stato soccorso da un gruppo di amici che si erano spaventati per le urla. Uno di questi aveva chiamato per la prima volta l'ambulanza, ma al suo arrivo, per evitare un ricovero e le conseguenti spiegazioni, il ragazzo si era allontanato, barcollando per le vie del centro. Aveva però continuato a star male e a quel punto un altro giovane, più vecchio di lui ma mai visto prima, aveva deciso di chiamare un'altra volta l'ambulanza. Anche in questa seconda occasione, però, il 14enne aveva fatto perdere le tracce e in bicicletta, rischiando di essere investito da un'auto, era riuscito a tornare a casa.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google