La Nuova Ferrara

Ferrara

i consumatori hanno sciamato dall’online ai centri commerciali

Anche a Ferrara è stato ‘Black friday’, sconti fino al 70%

Anche a Ferrara è stato ‘Black friday’, sconti fino al 70%

E’ stata una giornata speciale per i consumatori anche ferraresi. Ieri è stato il giorno del Black Friday, una corsa al ribasso dei prezzi che ha condotto migliaia di persone nei centri commerciali,...

2 MINUTI DI LETTURA





E’ stata una giornata speciale per i consumatori anche ferraresi. Ieri è stato il giorno del Black Friday, una corsa al ribasso dei prezzi che ha condotto migliaia di persone nei centri commerciali, importata da oltreoceano ma che trascinata dai colossi del web ha ormai conquistato tutti. Nella nostra città boom di visite in tutta la grande distribuzione. Ogni prodotto ha avuto il suo momento di gloria. Da Euronics all’IperCoop il Castello molti consumatori hanno approfittato dell’occasione per acquistare merce ad un prezzo ribassato. «E’ una moda che nasce in America e che qualche hanno fa si è trasferita da noi - dice Nicola Scarpante, responsabile vendite del negozio - E’ un evento che nasce grazie ad Internet e per Internet e che poi si è allargato anche nella vendita reale oltreché virtuale per stare al passo coi tempi del web. Avviene il giorno dopo quello del Ringraziamento americano. Prevede un taglio notevole dei prezzi che possono arrivare sino al 70 per cento di sconto. Non so se qualche commerciante ne approfitti per alzare e abbassare i prezzi, ma non dovrebbe essere così. Da noi, ad esempio, sono vantaggiosi i prezzi della nuvoa Playstation, delle lavatrici e dei tablet, ma altre categorie merceologiche ne hanno beneficiato. Il cosiddetto venerdì nero prosegue anche il sabato e la domenica». «Anche gli altri anni abbiamo partecipato, ma quest’anno è stato pubblicizzato di più. Da UniEuro ad esempio offrivano la colazione ai clienti stamattina – dice Nicholas Marzano, uno dei potenziali acquirenti - a dire il vero però non ho trovato nulla di interessante in giro». «Ho iniziato a girare per i negozi sono nel pomeriggio – aggiunge l’amico Gian Marco Salani -, ma ancora non ho individuato l’occasione giusta». «Io ho trovato un bel paio di scarpe – esclama Erika - per me è stato un bel colpo e sono contenta dell’iniziativa». E anche in centro c’è stato chi ha aderito. (c.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google