Il regalo di Veltroni al Centro
Il primo segretario del Pd ospite per i dieci anni dell’Olmo
PORTOMAGGIORE. Alla fine Walter Veltroni è arrivato alle 19,45 anziché alle 21 al centro dell' Olmo, per motivi personali, e il suo discorso di circa una quarantina di minuti ha entusiasmato i volontari e tutti i presenti. Un discorso focalizzato sulla bellezza della politica, e sul fatto che anche se non ha più ruoli istituzionali, ha ancora tanta passione politica. Il primo segretario del Partito Democratico ha fatto anche un appello a votare si al referendum, per poter dare una maggiore stabilità al Paese. Walter Veltroni ha fatto anche riferimento al presente, e al fatto che la politica è molto disprezzata, mentre rappresenta sempre un importante luogo di confronto.
Tanti i politici locali presenti, dal segretario regionale Paolo Calvano alla consigliera regionale Marcella Zappaterra che giocava in casa essendo nativa di Gambulga e Luigi Vitellio, segretario provinciale del Partito Democratico oltre ovviamente al sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli e al segretario del Pd portuense Dario Bernardi. È stato proprio Il segretario Bernardi a introdurre il discorso di Walter Veltroni, spiegando che dopo dieci anni necessari per poter estinguere il mutuo che ha permesso di realizzare il centro Olmo, era giusto ascoltare i desideri dei volontari che volevano festeggiare. «Bisognava farlo, e in grande. Dieci anni di mutuo, un importo enorme, a questa scelta coraggiosa è seguita una determinazione incrollabile». Dopo aver sottolineato che oggi il Centro è una realtà importante, Dario Bernardi ha infine ricordato che Walter Veltroni « ha tracciato una strada, e noi non l' abbiamo dimenticata».
Veronica Capucci
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
