Violenza alle donne Un nastro rosso per ogni studente
ARGENTA. Interessante iniziativa organizzata all’Iisap, Polo scolastico di Argenta e Portomaggiore, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Su suggerimento della...
ARGENTA. Interessante iniziativa organizzata all’Iisap, Polo scolastico di Argenta e Portomaggiore, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Su suggerimento della professoressa De Maria, i neo rappresentanti dell' istituto Simona Cocchi, Kazim Chaudhry, Marcello Grilanda e Marco Travasoni hanno pensato di unire la scuola con la forza di un unico e semplice gesto volto a sensibilizzare gli studenti: un nastro rosso per ogni alunno.
Il tutto arricchito dalla partecipazione attiva degli insegnati con discussioni e dibattiti sul tema. In ogni classe, è stato poi distribuito un foglio scritto dai rappresentanti stessi, nel quale si invitavano gli studenti a colorare la scuola di rosso, al fine di essere tutti uniti e non indifferenti alla violenza contro le donne #iisapcontrolaviolenza è il messaggio lasciato sulle porte di ogni classe, messaggio in seguito utilizzato dagli studenti per postare le proprie foto sui social in onore della causa. Una lodevole iniziativa partita da studenti motivati, che lascia spazio alla speranza di un futuro più umano e meno indifferente a certi orrori.
Intanto è prevista una nuova iniziativa nell’ambito della serie di manifestazioni che sono state promosse dal Comune di Argenta per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
E sempre con il coinvolgimento dei giovani: il 5 dicembre alle 9, nell'aula magna dell'istituto di istruzione superiore di Argenta-Portomaggiore, presentazione del “Quaderno interviste alle ragazze del 1946 e del 2016, 70 anni di voto alle donne”. (g.c.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
