La Nuova Ferrara

Ferrara

arcigay, arcilesbica, agedo e il caso sel

Associazioni Lgbt con la Felletti

«L’assessora ha difeso i nostri diritti e ha tutta la nostra stima»

2 MINUTI DI LETTURA





«A più di 2 anni di distanza dall'esordio della consiliatura, abbiamo dovuto affermare con dispiacere che alcuni temi cari alla nostra forza politica non sono stati portati avanti in Giunta». Questa èl’accusa mossa dal coordinamento di Sel all’assessora Annalisa Felletti; tra i temi cari ci sono anche le libertà civili e i diritti degli omosessuali (in lista con Sel nel 2014 vi erano candidati espressione di queste sensibilità). Ebbene a sostegno della Felletti arriva un comunicato sottoscritto da Circomassimo-Arcigay, Arcilesbica e Agedo Ferrara. «Non entriamo nel merito di questioni interne al partito di cui l'Assessora alle Pari Opportunità è espressione, sia per una scarsa se non nulla conoscenza delle motivazioni che hanno portato all'attuale situazione, sia e soprattutto per una vocazione apartitica che contraddistingue le associazioni Lgbt firmatarie di questo documento». Dicono invece che anche grazie all’operate della Felletti « l'attenzione che questa Amministrazione ha nei confronti della difesa dei diritti, della lotta alle discriminazioni e della affermazione di pari opportunità delle persone lgbt si è manifestata in più occasioni e in più forme. Ed è altrettanto innegabile - affermano le tre associazioni - che l'assessora Annalisa Felletti abbia avuto un ruolo chiave rispetto alle questioni lgbt locali, e per il mandato conferitole di delega alle Pari Opportunità, e per sensibilità personale». L’assegnazione della sede di via Ripagrande 12 «che è anche antenna contro le discriminazioni, un luogo di tutti e per tutti, spazio di incontro e confronto, ma anche uno spazio politico di affermazione delle proprie identità e dei propri diritti è solo uno dei risultati di cui possiamo rendere merito alla Felletti, ci sono poi i progetti, le campagne, le attività che l'hanno vista al nostro fianco con convinzione e passione». Non è nostro compito difendere il suo ruolo all'interno di questa giunta, vi sono organismi politici preposti legittimati a farlo, ma non possiamo che esprimere tutta la nostra stima per quello che ha fatto sia sul piano umano che sul piano politico per le associazioni di cui siamo attivisti».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google