La Nuova Ferrara

Ferrara

L'Asl tranquillizza: nessuna emergenza meningite

Non c'è rischio meningite, tranquillizza l'Asl
Non c'è rischio meningite, tranquillizza l'Asl

Numerose richieste d'informazioni dei cittadini, ma il Dipartimento sanità pubblica esclude problemi a Ferrara e in regione

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. "Allo stato attuale, nel nostro territorio regionale e provinciale, non c'è un'emergenza sanitaria legata al meningococco". Giuseppe Cosenza, direttore del Dipartimento di sanità pubblica dell'Asl, interviene per tranquillizzare i ferraresi sul rischio meningite, dopo le numerose richieste e visite che l'azienda sanitaria sta ricevendo in queste ultime settimane. Timori infondati, spiega Cosenza, perché i casi restano in linea con le attese, "senza registrare nuovi incrementi: questo significa che non sono necessarie dosi supplementari a quelle già effettuate nei ragazzi e nemmeno vaccinazioni in soggetti adulti in buone condizioni di salute".

Probabilmente il clamore suscitato da recenti casi in Toscana e nel Lazio hanno innescato preoccupazioni anche nel Ferrarese. E' comunque possibile vaccinarsi nei confronti della maningite meningococcica, per informazioni e appuntamenti 0532235294.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google