«Sempre col sorriso, era amato da tutti»
BOSCO MESOLA. C’erano tutti ai funerali di Bruno Salmi ieri nel primo pomeriggio nella chiesa di Bosco Mesola. C’erano i suoi familiari, gli amici più stretti ed anche tantissimi fan «arrivati dal...
BOSCO MESOLA. C’erano tutti ai funerali di Bruno Salmi ieri nel primo pomeriggio nella chiesa di Bosco Mesola. C’erano i suoi familiari, gli amici più stretti ed anche tantissimi fan «arrivati dal Veneto e dalle regioni vicine. Perché il nostro Bruno era amato da tutti. Aveva sempre la battuta pronta, il sorriso stampato sulla faccia... chi ha avuto la fortuna di passare una serata con lui, seduti allo stesso tavolo, difficilmente potrà dimenticarla». La piccola chiesa è gremita fin dalle 14, così come il sagrato e il parcheggio davanti. La gente si abbraccia, si commuove e anche si riconosce dopo diversi anni. «Non potevamo non essere qui - ricordano gli amici - Bruno era una persona speciale, di quelli che riempiono il cuore di felicità. Lui sì che ci mancherà davvero». La moglie e i figli si sono fermati a lungo a stringere mani e a ricevere lunghi abbracci prima di accompagnare la bara in chiesa. «Se fosse qui, se potesse commentare il suo funerale - ricordano da Bosco Mesola - lo farebbe con una battuta. E state certi che riderebbero tutti. Noi non riusciamo a trattenere le lacrime ma lui non le vorrebbe. Ha passato una vita molto bella, inseguendo la sua passione. E resterà sempre il nostro cantante preferito».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
