La Nuova Ferrara

Ferrara

ospital monacale

«Via Zenzalino è pericolosa» L’appello è lanciato

«Via Zenzalino è pericolosa» L’appello è lanciato

OSPITAL MONACALE. Parecchi argomenti sono stati al centro della riunione dei Rappresentanti di Partecipazione Cittadina (Rpc) di Ospital Monacale. Per non incorrere in incidenti che possano vedere...

2 MINUTI DI LETTURA





OSPITAL MONACALE. Parecchi argomenti sono stati al centro della riunione dei Rappresentanti di Partecipazione Cittadina (Rpc) di Ospital Monacale.

Per non incorrere in incidenti che possano vedere coinvolti dei bambini, l’organismo di rappresentanza presieduto da Luana Nardi, ha avanzato una richiesta al Comune di Argenta e cioè, dato che lo scivolo del parco Gustavo Piazzi è rotto e pericoloso, si provveda ad intervenire. In particolare è stata richiesta la sostituzione o in alternativa un’ottima manutenzione.

Altro intervento è stato richiesto per evitare un fastidioso rumore provocato dal passaggio degli automezzi su due botole della fognatura pubblica situate nei pressi del civico 79 e 87 di via Zenzalino.

E sempre per la via Zenzalino i cittadini di Ospital Monacale segnalano la pericolosità di questa strada e vorrebbero che il Comune di Argenta si facesse portavoce verso la Provincia di Ferrara per possibili interventi di miglioramento viario. La segnalazione potrebbe aver trovato spazio in quanto la Provincia di Ferrara ha previsto una serie di lavori e tra questi sarebbe compresa anche via Zenzalino.

Un appunto infine viene fatto al Comune e al sistema Rilfedeur perché risulterebbe che delle 18 segnalazioni presentate, solo 3 hanno avuto risposta.

Infine, le ultime “pillole” hanno riguardato il cattivo funzionamento di alcune lampadine dell’illuminazione pubblica ed infine, la richiesta per far installare nuovamente i cestini sull’argine del fiume Po di Primaro. (g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google