ferrara
cronaca

Auto nel canale: il conducente ha 97 anni

Scontro tra due vetture sulla provinciale, per fortuna senza gravi conseguenze


22 aprile 2022


GUALDO. Scontro abbastanza usuale nella dinamica, meno per l'età di una delle persone coinvolte, si tratta infatti di un anziano di ben 97 anni, classe 1920, la cui vettura è finita nel fosso.

L'incidente è avvenuto giovedì mattina, attorno alle 8, sulla provinciale per Voghiera e Portomaggiore, nel centro abitato di Gualdo, proprio all'altezza del distributore dove c'è l'incrocio che conduce al centro della frazione voghierese. Lo scontro non è stato di grossa entità, ma la vettura dell'anziano è finita nel canalino che costeggia la provinciale, fortunatamente con pochissima acqua.

Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della polizia municipale Terre Estensi, i vigili del fuoco di Ferrara ed il personale del 118, ma nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi. Sulla dinamica dello scontro stanno lavorando i vigili urbani di Ferrara, ma la Nissan Micra che circolava sulla provinciale in direzione Gualdo ha colpito la Daewoo Matiz condotta dall'anziano, che si era appena immessa sulla strada, probabilmente non rendendosi conto dell'arrivo dell'altra vettura. La Micra guidata da una donna di 54 anni ha centrato in pieno la Matiz proprio dalla parte del conducente di 97 anni, il quale è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco ma, come detto, non ha riportato ferite. Per recuperare l'auto nel canale è stato necessario l'intervento del carro attrezzi. 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.