Il vescovo Perego a Comacchio
COMACCHIO. Ad un solo giorno dal proprio insediamento, domenica 4 giugno, l'arcivescovo Gian Carlo Perego effettuerà la prima visita pastorale a Comacchio e a Porto Garibaldi.Alle ore 10 monsignor...
1 MINUTI DI LETTURA
COMACCHIO. Ad un solo giorno dal proprio insediamento, domenica 4 giugno, l'arcivescovo Gian Carlo Perego effettuerà la prima visita pastorale a Comacchio e a Porto Garibaldi.
Alle ore 10 monsignor Perego sarà accompagnato in batana dal canale di piazza della Pescheria sino alla Torre dell'orologio, dove incontrerà il sindaco e le autorità locali. Alle 10.15 è previsto anche un saluto simbolico davanti al Municipio. Seguirà la vestizione nella chiesa del Rosario, da dove, alle ore 10.30 prenderà il via la processione sino alla concattedrale di San Cassiano. Alle ore 11 l'arcivescovo celebrerà la messa, alla quale seguiranno i saluti ed il rinfresco nel cortile del duomo. Nel pomeriggio, alle ore 16, proprio l'arcivescovo presiederà la tradizionale processione della Madonna del mare, a Porto Garibaldi. Monsignor Perego infatti salirà sul peschereccio che trasporterà l'effigie della Madonna e, congiuntamente a Don Andrè e alle autorità civili e militari locali, renderà omaggio ai caduti del mare con il lancio dell'omaggio floreale fuori, nei pressi dell'imboccatura del porto. Alle ore 17 l'arcivescovo riprenderà la strada del rientro a Ferrara.
Alle ore 10 monsignor Perego sarà accompagnato in batana dal canale di piazza della Pescheria sino alla Torre dell'orologio, dove incontrerà il sindaco e le autorità locali. Alle 10.15 è previsto anche un saluto simbolico davanti al Municipio. Seguirà la vestizione nella chiesa del Rosario, da dove, alle ore 10.30 prenderà il via la processione sino alla concattedrale di San Cassiano. Alle ore 11 l'arcivescovo celebrerà la messa, alla quale seguiranno i saluti ed il rinfresco nel cortile del duomo. Nel pomeriggio, alle ore 16, proprio l'arcivescovo presiederà la tradizionale processione della Madonna del mare, a Porto Garibaldi. Monsignor Perego infatti salirà sul peschereccio che trasporterà l'effigie della Madonna e, congiuntamente a Don Andrè e alle autorità civili e militari locali, renderà omaggio ai caduti del mare con il lancio dell'omaggio floreale fuori, nei pressi dell'imboccatura del porto. Alle ore 17 l'arcivescovo riprenderà la strada del rientro a Ferrara.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google