a baura
Alle medie c’è un’aula “a cielo aperto”
I cortili scolastici sembrano spazi “vuoti”, senza identità, «ma noi attraverso questo progetto - dicono i promotori - vogliamo restituire alla scuola il proprio cortile come spazio ludico, sociale e...
1 MINUTI DI LETTURA
I cortili scolastici sembrano spazi “vuoti”, senza identità, «ma noi attraverso questo progetto - dicono i promotori - vogliamo restituire alla scuola il proprio cortile come spazio ludico, sociale e d’apprendimento ampliando il contesto educativo creativo e la sensibilità nei riguardi della natura da parte dei ragazzi, fornendo così la possibilità di vivere l’ambiente scolastico a 360 gradi». Ormai da tre anni la scuola secondaria di I grado di Baura si distingue grazie a progetti di indirizzo socio-ambientale e sportivo. Il fiore all’occhiello è questo progetto “Un’aula a cielo aperto”, che coinvolge tutti gli alunni del plesso di Baura. Ad iniziare dall’anno scolastico 2014/2015, il plesso ha progettato e realizzato manufatti in legno costruiti e assemblati dai ragazzi; mangiatoie e nidi per gli uccelli; la casa delle farfalle, vincitori del concorso “Da grande farò l’artigiano” indetto da Confartigianato Ferrara e dalla Città del Ragazzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google