bondeno
Il volontariato alla festa della Repubblica
BONDENO. La festa della Repubblica si è mescolata anche quest’anno, a Bondeno, con una sorta di celebrazione del volontariato, anche se la ricorrenza dedicata a quest’ultimo, formalmente, è slittata...
1 MINUTI DI LETTURA
BONDENO. La festa della Repubblica si è mescolata anche quest’anno, a Bondeno, con una sorta di celebrazione del volontariato, anche se la ricorrenza dedicata a quest’ultimo, formalmente, è slittata da qualche anno in autunno. In ogni caso, ad ascoltare l’intervento del sindaco, Fabio Bergamini, in centro, c’erano molte delle associazioni: dai vigili del fuoco volontari, alla Protezione civile, alle rappresentanze di alcune realtà sportive, delle associazioni ex combattentistiche e del volontariato. La scaletta si è contraddistinta con la messa, il corteo accompagnato dalla Filarmonica Verdi di Scortichino e gli interventi del sindaco e di Andrea Baravelli, docente di storia contemporanea dell’Università di Ferrara. Il sindaco Bergamini, dal canto suo, ha ribadito l’importanza «della Costituzione, come strumento di democrazia, ma che può essere cambiata». (mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
