La Nuova Ferrara

Ferrara

vigarano mainarda 

L’aiuola della pace spegne una candelina  

L’aiuola della pace spegne una candelina  

VIGARANO MAINARDA. L'aiuola della pace in piazza Repubblica, ha compiuto un anno. La struttura è stata realizzata su un progetto ideato dagli alunni delle scuole media poi trasformato in progetto...

1 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. L'aiuola della pace in piazza Repubblica, ha compiuto un anno. La struttura è stata realizzata su un progetto ideato dagli alunni delle scuole media poi trasformato in progetto esecutivo dall'ufficio tecnico comunale. Come punto centrale dell'aiuola della pace c'è un cubo dove, su idea degli alunni, in ogni faccia c'è un richiamo alla solidarietà alla pace e alla fratellanza tra i popoli. Accompagnati dall'insegnante Anna Brunelli gli alunni si sono ritrovati davanti all'aiuola per spegnere la sua prima candelina di vita. L'occasione è stata opportuna anche per presentare un progetto. «Presentiamo - ha detto Massimiliano Fergnani sindaco dei ragazzi - il primo numero del giornalino della nostra scuola. Si chiama Dado che è l'acronimo di Fare Ancora Dare Ora». Il giornale è composto di dodici pagine a colori. Un lavoro ben fatto che si finanzierà, per le prossime uscite, con sponsor e vendite al prezzo di € 1,20.(g.b.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google