Sosta in via Baluardi: raffica di multe alle auto
La protesta: «Oltre ottanta sanzioni durante l’Holi Dance Festival» «Molti da fuori città non sapevano del divieto, non è una bella accoglienza»
1 MINUTI DI LETTURA
Una raffica di multe in via Baluardi, mentre nel sottomura impazzava il coloratissimo Holi Dance Festival che ha attirato decine e decine di adolescenti.
A segnalarlo è un residente della zona lamentando a suo dire un eccesso di zelo nell’applicazione del codice della strada da parte della polizia municipali in certe occasioni che attirano anche persone da fuori provincia.
Si sa che in via Baluardi scatta il divieto di sosta dalla mezzanotte di ogni primo venerdì del mese, per consentire la pulizia delle strade. «Giovedì sera c’erano 85 auto parcheggiate, le ho contate - afferma il residente - c’era pieno di gente, con tanti ragazzi che si stavano divertendo, e ho pensato che forse in questo caso si sarebbe fatto uno strappo. E invece, puntualissima, appena passata la mezzanotte è arrivata la polizia municipale è si è messa a fare multe a raffica a tutte le auto parcheggiate: 40 euro a testa se pagate entro cinque giorni. Considerato che molte persone venivano da fuori città e magari non sapevano o non si sono accorte del divieto, trovo che non sia una gran dimostrazione di accoglienza, e si sarebbe anche potuto soprassedere. Soprattutto quando c’è una manifestazione che porta gente e allegria in una zona dominata dagli spacciatori».
A segnalarlo è un residente della zona lamentando a suo dire un eccesso di zelo nell’applicazione del codice della strada da parte della polizia municipali in certe occasioni che attirano anche persone da fuori provincia.
Si sa che in via Baluardi scatta il divieto di sosta dalla mezzanotte di ogni primo venerdì del mese, per consentire la pulizia delle strade. «Giovedì sera c’erano 85 auto parcheggiate, le ho contate - afferma il residente - c’era pieno di gente, con tanti ragazzi che si stavano divertendo, e ho pensato che forse in questo caso si sarebbe fatto uno strappo. E invece, puntualissima, appena passata la mezzanotte è arrivata la polizia municipale è si è messa a fare multe a raffica a tutte le auto parcheggiate: 40 euro a testa se pagate entro cinque giorni. Considerato che molte persone venivano da fuori città e magari non sapevano o non si sono accorte del divieto, trovo che non sia una gran dimostrazione di accoglienza, e si sarebbe anche potuto soprassedere. Soprattutto quando c’è una manifestazione che porta gente e allegria in una zona dominata dagli spacciatori».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
