La Nuova Ferrara

Ferrara

«Cari giovani, costruiamo insieme» 

«Cari giovani, costruiamo insieme» 

L’incontro a San Giorgio. «Uscire dall’individualismo e fare qualcosa per gli altri»

1 MINUTI DI LETTURA





Tanti giovani hanno preferito ieri accogliere monsignor Perego piuttosto che andare al mare. È stato molto intenso l’incontro che il nuovo vescovo, come suoi primo atto ha tenuto alla basilica di San Giorgio. Rispondendo alle domande di Francesca e Giovanni, Perego ha ribadito l’importanza degli oratori nelle parrocchie come strumento di aggregazione, come ha insegnato bene don Bosco. In aiuto a questa pratica può venire lo sport, la musica, il teatro. «Cari giovani - ha detto - è bello quando si esce dall’individualismo e si costruisce qualcosa insieme, soprattutto che possa aiutare gli altri. I giovani hanno bisogno di guardare al futuro ed è importante vivere la fede». Il vescovo ha poi ricordato le importanti esperienze che ha avuto quando era parroco a Cremona, quando è stato assistente della Fuci, nella Caritas e infine con Migrantes ha avuto modo di conoscere molti ragazzi (età media 21 anni) arrivati in Italia.
La parentisi dei giovani si è conclusa anche con una simpatica esibizione dei piccoli sbandieratori di San Giorgio.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google