La Nuova Ferrara

Ferrara

murales sulla facciata della scuola 

Gli studenti riscoprono il bosco di Goro

Gli studenti riscoprono il bosco di Goro

GORO. Sono stati i bambini delle classi IV e V della scuola primaria i protagonisti ieri mattina dell'iniziativa promossa in occasione della giornata mondiale dell'ambiente. I bambini sotto la regia...

1 MINUTI DI LETTURA





GORO. Sono stati i bambini delle classi IV e V della scuola primaria i protagonisti ieri mattina dell'iniziativa promossa in occasione della giornata mondiale dell'ambiente. I bambini sotto la regia dell’insegnante di Educazione Artistica Stefania Fantini, hanno disegnato nella facciata della scuola un mega murales che rappresenta la vita nel bosco. Goro non è solo mare e Po, infatti il Bosco della Mesola con il Parco delle Duchesse e il Taglio della Falce è in territorio del Comune di Goro. Poi tramite canzoni, balletti e poesie è stato posto il problema del riciclo ed ogni bambino ha distribuito ai genitori e a tutti i partecipanti un fiore realizzato con bottiglie di plastica. La parte finale ha visto la consegna dei diplomi ai bambini di V. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Diego Viviani e l'assessore alla Cultura Marika Bugnoli.
Odino Passarella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google