La Nuova Ferrara

Ferrara

da poggio renatico in pellegrinaggio a bologna 

In cammino per dieci ore fino al santuario di San Luca

In cammino per dieci ore fino al santuario di San Luca

POGGIO RENATICO. Dopo una decina di ore di cammino per compiere una distanza di 42 km tanti quanti quelli che ci sono da Poggio Renatico a Bologna il pellegrinaggio si è concluso alle 6 di ieri...

2 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Dopo una decina di ore di cammino per compiere una distanza di 42 km tanti quanti quelli che ci sono da Poggio Renatico a Bologna il pellegrinaggio si è concluso alle 6 di ieri mattina nel Santuario di San Luca. È la sesta volta che viene organizzato dalla parrocchia di San Michele Arcangelo e dalla Pro Loco. In trentacinque con in testa il parroco don Roberto e don Simone (quest’ultimo ex prete a Poggio e il sindaco Daniele Garuti la partenza dalla chiesa di via D’Acquisto con tappe a San Pietro in Casale, San Giorgio di Piano, Funo di Argelato, Castel Maggiore, Bologna Caserme Rosse, al ponte Galliera ed al Meloncello per poi finalmente arrivare stremati al Santuario di San Luca dove il gruppo ha partecipato alla messa delle 7.30 con i pellegrini poggesi che sono stati chiamati sull’altare per una benedizione particolare e al termine della messa, concelebrata anche dal sacerdote poggese don Roberto, il Rettore della basilica ha invitato il gruppo proveniente da Poggio Renatico in sacrestia. «Stanchi ma soddisfatti - ha affermato il sindaco Garuti - nessun incidente particolare, soltanto un episodio curioso all’altezza di Castel Maggiore. Due ragazzi si sono distratti per osservare la nostra comitiva che procedeva a piedi e sono finiti con l’auto contro un cordolo ed hanno rotto una ruota e il cerchione. Alcuni di noi gli hanno prestato soccorso nel cambiare la ruota».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google