SAN BIAGIO - investiti 220mila euro
Martedì una nuova condotta per l’acqua
SAN BIAGIO . Il 6 giugno si concluderanno i lavori di realizzazione di una nuova condotta a San Biagio, con il collegamento alla rete del nuovo tratto da poco realizzato. A causa di tale operazione,...
2 MINUTI DI LETTURA
SAN BIAGIO . Il 6 giugno si concluderanno i lavori di realizzazione di una nuova condotta a San Biagio, con il collegamento alla rete del nuovo tratto da poco realizzato. A causa di tale operazione, il 6 giugno, dalle 6 alle 18, si potranno verificare cali di pressione della rete idrica negli abitati di Filo, Case Selvatiche, Molino di Filo, Longastrino e Anita nei Comuni di Argenta e Alfonsine.
Durante i lavori e nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno dopo qualche istante di scorrimento. In caso di maltempo l’intervento sarà eseguito nei giorni successivi. Per informazioni Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Il progetto, prossimo alla conclusione, ha visto la sostituzione di un tratto della condotta idrica esistente e la ricostruzione degli allacciamenti sottesi con l’obiettivo di migliorare il sistema di distribuzione idrica a San Biagio. La nuova condotta è una grossa adduttrice del diametro di 500 millimetri, realizzata in Pvc, per una lunghezza di circa 1100 metri. L’intervento è stato realizzato con la posa di due tronconi di condotta posati lungo la via Parata, prima e dopo il ponte di ferro che attraversa il canale. La condotta collocata sul ponte è stata mantenuta, perché si tratta di una condotta in ferro ancora in ottime condizioni. Le opere, inserite nel piano approvato da Atersir, hanno comportato l’investimento di circa 220000 euro.
Durante i lavori e nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno dopo qualche istante di scorrimento. In caso di maltempo l’intervento sarà eseguito nei giorni successivi. Per informazioni Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Il progetto, prossimo alla conclusione, ha visto la sostituzione di un tratto della condotta idrica esistente e la ricostruzione degli allacciamenti sottesi con l’obiettivo di migliorare il sistema di distribuzione idrica a San Biagio. La nuova condotta è una grossa adduttrice del diametro di 500 millimetri, realizzata in Pvc, per una lunghezza di circa 1100 metri. L’intervento è stato realizzato con la posa di due tronconi di condotta posati lungo la via Parata, prima e dopo il ponte di ferro che attraversa il canale. La condotta collocata sul ponte è stata mantenuta, perché si tratta di una condotta in ferro ancora in ottime condizioni. Le opere, inserite nel piano approvato da Atersir, hanno comportato l’investimento di circa 220000 euro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
