La Nuova Ferrara

Ferrara

Nuova ciclabile nel Parco urbano 

Nuova ciclabile nel Parco urbano 

Collegata così la zona nord. Terreno donato da Unife, che potrà ampliare il golf

1 MINUTI DI LETTURA





Uno scambio alla pari tra Comune e Unife consentirà ai ciclisti ferraresi di raggiungere le ciclabili a nord, verso il Po, e agli appassionati di golf di sfruttare un campo più grande. La convenzione tra i due enti, registrata nei giorni scorsi, prevede infatti l’affidamento e la gestione all’università di un’area di proprietà comunale, nella zona del Parco urbano, che sarà appunto impiegata per ampliare l’attuale campo da golf di via Bacchelli, che ha 18 buche ed è stato inaugurato nel 2004. In cambio Unife si è impegnata a cedere a titolo gratuito una striscia di terreno di circa 3.500 mq, iscritto a inventario per 14.482 euro, per realizzare una nuova pista ciclabile di collegamento tra le aree del Parco urbano e le altre aree a nord. Si dovrebbe così realizzare il progetto di collegare il sottomura con la ciclovia Destra Po, attraverso un percorso di ciclabili protette e immerse nella natura. Nei giorni scorsi la Regione ha tra l’altro approvato una legge sulle piste ciclabili che mette a disposizione finanziamenti per progetti compatibili con quello ferrarese.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google