La Nuova Ferrara

Ferrara

poggio renatico  

Merci e bestiami, la tre giorni di fiera

Merci e bestiami, la tre giorni di fiera

POGGIO RENATICO. Presentato il programma della 12ª edizione della fiera merci e bestiami che, da venerdì a domenica si svolgerà presso il parco 1 Maggio. Tutti i giorni sarà in funzione il ristorante...

1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Presentato il programma della 12ª edizione della fiera merci e bestiami che, da venerdì a domenica si svolgerà presso il parco 1 Maggio. Tutti i giorni sarà in funzione il ristorante L'assessore Paola Zanella, assieme a Roberto Govoni e Gino Toselli (gli organizzatori) hanno presentato il programma che nei tre giorni conta di toccare, come negli anni passati, il tetto degli 8 mila visitatori. Si inizierà venerdì alle 20,30 con una cena benefica, la regina della tavola sarà la salama da sugo, ed il ricavato andrà a favore di un'azienda agricola terremotata del centro Italia. Alle 21,30 musica da ballo con il duo Cristian e Ramin. Sabato si apre alle 15,30 con la mostra mercato di prodotti tipici, gastronomia artigianale, esposizione di macchine agricole, nuove e d'epoca, ed esibizioni di aratura. Alle 21 entra in campo l'orchestra spettacolo di Castellina Pasi. Domenica si inizierà alle 9 con i mercatini della Versilia e quello degli ambulanti. Alle 10 ci sarà l'inaugurazione con taglio del mastro. A seguire il battesimo della sella, esibizione di salto ad ostacoli e dressage e esibizione di cavalli. C'è attesa per le prove di aratura con trattori d'epoca. In serata gara del palo della cuccagna valida come tappa del campionato italiano.
Giuliano Barbieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google