La Nuova Ferrara

Ferrara

Il vescovo Perego entra in Abbazia 

Il vescovo Perego entra in Abbazia 

Domenica la cerimonia per il nuovo monsignore che è pure abate di Pomposa

1 MINUTI DI LETTURA





POMPOSA . Il nuovo vescovo dell’Arcidiocesi Ferrara-Comacchio, Mons. Gian Carlo Perego, sarà a Pomposa nel corso di domenica.

Essendo insignito anche del titolo di Abate di Pomposa, il presule, accolto dall’amministratore parrocchiale, don Stefano Gigli, prenderà possesso del complesso abbaziale benedettino nell’ambito di un articolato programma predisposto per l’occasione. Così, alle 10.30 all’interno del suggestivo Palazzo della Ragione, Mons. Perego incontrerà le autorità del territorio per un primo specifico momento di saluto e di conoscenza. Quindi, indossati i paramenti liturgici, il nuovo vescovo sarà accompagnato in processione, oltre che dai sacerdoti presenti, anche da figuranti che hanno animato la recente Rievocazione storica che indosseranno un costume medioevale, fino alla chiesa abbaziale in cui concelebrerà una solenne funzione religiosa con i parroci del Vicariato di San Guido Abate, presenti. Invece, nel pomeriggio (16.30), il Vescovo, incontrerà nella chiesa parrocchiale i sacerdoti del vicariato e la comunità, mentre diversi cori delle parrocchie della zona, si esibiranno in concerto in onore del nuovo vescovo. (pg.f)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google