Ladri in azione nella notte Rubati furgone e biciclette
Ad Argenta portati via tre cicli da professionisti per un totale di 8mila euro Invece a Santa Maria Codifiume i malviventi sono fuggiti a bordo di un Doblò
2 MINUTI DI LETTURA
ARGENTA. Ladri in azione ancora un volta sul territorio di Argenta, e i cittadini sono davvero esasperati.
I malviventi sono entrati in azione in via Matteotti ad Argenta, complice il buoi, e da un garage di un’abitazione provata hanno portato via tre biciclette di un certo valore. Una in carbonio fatta realizzare su commissione, una di marca Olimpia e la terza di marca Orbea, per un valore complessivo di circa 8mila euro. A fare denuncia il proprietario che si è accorto della porta rotta e una volta nel garage ha avuto l’amara sorpresa.
Vista la dinamica, come anche il tipo di biciclette e anche il fatto che i ladri sembrano essere andati sul sicuro, il furto sembra essere stato fatto su commissione. La banda (si tratta a quanto pare di più persone) si sarebbe fermata con un furgoncino davanti alla casa e le biciclette sarebbero state caricate velocemente sul mezzo mentre un palo avrebbe controllato i proprietari. Sulla dinamica e sulla quantificazione esatta dei danni stanno lavorando i carabinieri di Argenta.
Ma quello delle biciclette non è stato l’unico furto nel territorio nelle notti scorse. Sempre in una casa privata è stato rubato un furgone Fiat Doblò ma questa volta la banda ha colpito a Santa Maria Codifiume. In questo caso i proprietario non ha nesusna voglia di parlare, tanta è la rabbia e la delusione per essere stato privato di un mezzo che usa per lavorare. I ladri hanno aperto il cancello, hanno aperto il Doblò, sono riusciti a metterlo in moto e quindi sono scappati con lo stesso. Anche in questo caso le indagini sono portate avanti da carabinieri di Argenta e il danno è in corso di quantificazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
I malviventi sono entrati in azione in via Matteotti ad Argenta, complice il buoi, e da un garage di un’abitazione provata hanno portato via tre biciclette di un certo valore. Una in carbonio fatta realizzare su commissione, una di marca Olimpia e la terza di marca Orbea, per un valore complessivo di circa 8mila euro. A fare denuncia il proprietario che si è accorto della porta rotta e una volta nel garage ha avuto l’amara sorpresa.
Vista la dinamica, come anche il tipo di biciclette e anche il fatto che i ladri sembrano essere andati sul sicuro, il furto sembra essere stato fatto su commissione. La banda (si tratta a quanto pare di più persone) si sarebbe fermata con un furgoncino davanti alla casa e le biciclette sarebbero state caricate velocemente sul mezzo mentre un palo avrebbe controllato i proprietari. Sulla dinamica e sulla quantificazione esatta dei danni stanno lavorando i carabinieri di Argenta.
Ma quello delle biciclette non è stato l’unico furto nel territorio nelle notti scorse. Sempre in una casa privata è stato rubato un furgone Fiat Doblò ma questa volta la banda ha colpito a Santa Maria Codifiume. In questo caso i proprietario non ha nesusna voglia di parlare, tanta è la rabbia e la delusione per essere stato privato di un mezzo che usa per lavorare. I ladri hanno aperto il cancello, hanno aperto il Doblò, sono riusciti a metterlo in moto e quindi sono scappati con lo stesso. Anche in questo caso le indagini sono portate avanti da carabinieri di Argenta e il danno è in corso di quantificazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google