bondeno - gli incontri al mercato
Rottura di una pompa al parco urbano
BONDENO. Esisterebbe un innalzamento della falda, sotto il parco urbano, che il Comune sta valutando. È emerso durante l’incontro del sindaco Fabio Bergamini e dell’assessore ai lavori pubblici,...
1 MINUTI DI LETTURA
BONDENO. Esisterebbe un innalzamento della falda, sotto il parco urbano, che il Comune sta valutando. È emerso durante l’incontro del sindaco Fabio Bergamini e dell’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi, che hanno incontrato i cittadini al mercato. «Ci hanno segnalato la rottura di una delle pompe, che crea un problema anche di zanzare vicino allo stagno. La falda si è alzata, in quell’area, e l’acqua sorgiva che fuoriesce rende difficile anche lo sfalcio dell’erba.» Qualche polemica deriva dal tratto di ferrovia abbandonato vicino al quartiere Santissimo e ad Ospitale, che la Regione vorrebbe alienare, ma che «necessità di una manutenzione – dicono alcuni cittadini – per via di bisce e insetti presenti». Incrocio pericoloso tra la strada che arriva da Finale a Scortichino, passando per Obici, in prossimità di via Argine Cagnette e una strada comunale; segnaletica orizzontale assente. (mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google