il progetto
Studenti delle scuole a lezione di legalità con agenti di polizia
Tutti a scuola di legalità: gli studenti di Ferrara (primarie Pascoli Vb, Medie Renazzo Gulinelli, Medie Boiardo, primaria Poledrelli Vb, Secondaria Copparo 2b, Sec Cona, Bombonati, Primaria...
1 MINUTI DI LETTURA
Tutti a scuola di legalità: gli studenti di Ferrara (primarie Pascoli Vb, Medie Renazzo Gulinelli, Medie Boiardo, primaria Poledrelli Vb, Secondaria Copparo 2b, Sec Cona, Bombonati, Primaria Pontegradella e di Maborghetto) durante l’anno scolastico hanno aderito al progetto della questura in collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale di “Educazione alla Legalità” con visite negli uffici e nelle sedi operative. La polizia di Stato ha aperto le strutture dando la possibilità di visitare la Centrale operativa dell’Ufficio prevenzione generale e il Gabinetto di Polizia scientifica. Gli alunni più giovani sono saliti sulle Volanti, mentre nel piazzale della caserma “Bevilacqua” hanno assistito a dimostrazioni delle unità cinofile della sezione di Bologna. Visto del progetto, l’iniziativa proseguirà con l’apertura del prossimo anno scolastico, abbinata ad un concorso sul tema della legalità.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
