in comodato gratuito al comune una volvo ibrida
Auto, risparmiate 28mila tonnellate di Co2
In Emilia Romagna, grazie all’uso del metano per le auto si sono risparmiati 417 milioni di euro e ottenute minori emissioni di anidride carbonica per 324mila tonnellate, ma se l’uso di questo...
1 MINUTI DI LETTURA
In Emilia Romagna, grazie all’uso del metano per le auto si sono risparmiati 417 milioni di euro e ottenute minori emissioni di anidride carbonica per 324mila tonnellate, ma se l’uso di questo carburante si sviluppasse di più, il risparmio potrebbe arrivare a 840 milioni e quello delle emissioni in 655mila tonnellate di CO2. I dati arrivano da uno studio del centro Promotor e sono stati presentati ieri a Bologna, alla vigilia del G7 sull’ambiente. La provincia più virtuosa per l’utilizzo dei metano per autotrazione è stata Bologna, con -79mila tonnellate di CO2, seguida da Parma e Ravenna. Ferrara ha risparmiato emissioni per 28mila tonnellate e 37 milioni di euro in termini di spese.
Un esempio sul versante delle minori emissioni delle auto arriva dall’accordo tra Comune di Ferrara e concessionaria Cavour1srl che ieri ha consegnato all’amministrazione, in comodato d’uso gratuito, un’auto Volvo V60 ibrida che sarà impiegata per gli spostamenti istituzionali del sindaco e degli assessori. Il contratto è stato firmato dopo una selezione con avviso pubblico, l’offerta della Volvo è valida per 12 mesi e l’unico onere a carico del pubblico sta nelle spese di gestione ordinaria. «Il sindaco potrà muoversi in città in modalità completamente elettrica» ha detto Luca Lunghini (Cavou1). «È il segno di un’attenzione a una Ferrara più green» ha convenuto Tagliani.
Un esempio sul versante delle minori emissioni delle auto arriva dall’accordo tra Comune di Ferrara e concessionaria Cavour1srl che ieri ha consegnato all’amministrazione, in comodato d’uso gratuito, un’auto Volvo V60 ibrida che sarà impiegata per gli spostamenti istituzionali del sindaco e degli assessori. Il contratto è stato firmato dopo una selezione con avviso pubblico, l’offerta della Volvo è valida per 12 mesi e l’unico onere a carico del pubblico sta nelle spese di gestione ordinaria. «Il sindaco potrà muoversi in città in modalità completamente elettrica» ha detto Luca Lunghini (Cavou1). «È il segno di un’attenzione a una Ferrara più green» ha convenuto Tagliani.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
