La Nuova Ferrara

Ferrara

portomaggiore 

Concerto d’organo con il maestro Rossi

PORTOMAGGIORE. Oggi alle 21 nella chiesa Collegiata di Portomaggiore c’è un concerto d’organo proposto dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo di Portomaggiore e dalla parrocchia S.M.Assunta, a...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Oggi alle 21 nella chiesa Collegiata di Portomaggiore c’è un concerto d’organo proposto dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo di Portomaggiore e dalla parrocchia S.M.Assunta, a sottolineare la solenne festa della Santissima Trinità.

Protagonista del concerto Renzo Rossi, organista, cembalista e direttore artistico polesano dell’Associazione Il Nuovo Echo, che propone importanti pagine musicali di Bach e Franck che faranno apprezzare, ancora una volta, l’ecletticità dell’organo meccanico Ruffatti di cui è dotata la chiesa.

Rossi nato e residente in provincia di Rovigo ha compiuto gli studi musicali nei Conservatori di musica “Venezze” di Rovigo, “Martini” di Bologna e “Frescobaldi” di Ferrara, conseguendo brillantemente i diplomi di organo, pianoforte e clavicembalo. Stasera l’ingresso è gratuito.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google