portomaggiore
Concerto d’organo con il maestro Rossi
PORTOMAGGIORE. Oggi alle 21 nella chiesa Collegiata di Portomaggiore c’è un concerto d’organo proposto dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo di Portomaggiore e dalla parrocchia S.M.Assunta, a...
1 MINUTI DI LETTURA
PORTOMAGGIORE. Oggi alle 21 nella chiesa Collegiata di Portomaggiore c’è un concerto d’organo proposto dall’Associazione Polifonica Il Nuovo Echo di Portomaggiore e dalla parrocchia S.M.Assunta, a sottolineare la solenne festa della Santissima Trinità.
Protagonista del concerto Renzo Rossi, organista, cembalista e direttore artistico polesano dell’Associazione Il Nuovo Echo, che propone importanti pagine musicali di Bach e Franck che faranno apprezzare, ancora una volta, l’ecletticità dell’organo meccanico Ruffatti di cui è dotata la chiesa.
Rossi nato e residente in provincia di Rovigo ha compiuto gli studi musicali nei Conservatori di musica “Venezze” di Rovigo, “Martini” di Bologna e “Frescobaldi” di Ferrara, conseguendo brillantemente i diplomi di organo, pianoforte e clavicembalo. Stasera l’ingresso è gratuito.
Protagonista del concerto Renzo Rossi, organista, cembalista e direttore artistico polesano dell’Associazione Il Nuovo Echo, che propone importanti pagine musicali di Bach e Franck che faranno apprezzare, ancora una volta, l’ecletticità dell’organo meccanico Ruffatti di cui è dotata la chiesa.
Rossi nato e residente in provincia di Rovigo ha compiuto gli studi musicali nei Conservatori di musica “Venezze” di Rovigo, “Martini” di Bologna e “Frescobaldi” di Ferrara, conseguendo brillantemente i diplomi di organo, pianoforte e clavicembalo. Stasera l’ingresso è gratuito.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google