il ricordo
«Il calcio da sempre la nostra passione Mi mancherà»
GORO. Dopo i tempi d’oro nella Spal di Galeone e della Coppa Italia disputata contro l’Inter di Rummenigge, Diego Turola aveva proseguito la carriera di calciatore, sino alle dilettanti nel suo paese...
1 MINUTI DI LETTURA
GORO. Dopo i tempi d’oro nella Spal di Galeone e della Coppa Italia disputata contro l’Inter di Rummenigge, Diego Turola aveva proseguito la carriera di calciatore, sino alle dilettanti nel suo paese di origine.
È un ricordo commosso quello che dipinge Nicola Mendilicchio, titolare del bagno Pinguino del Lido di Volano, che proprio con Turola ha condiviso la passione per il calcio.
«Era un ragazzo gioviale, sempre allegro, - commenta Turola -, e tutte le estati veniva a trovarmi al Bagno. Sapevo che ora era in aspettativa, in attesa della pensione. Ricordo che dopo la Spal aveva continuato a militare come difensore e terzino nel Mirandola e nel Mantova, quando io giocavo nelle squadre di Adria e Casalborsetti. È stato un duro colpo - conclude Mendilicchio - scoprire che è deceduto così all'improvviso e così prematuramente». (k.r.)
È un ricordo commosso quello che dipinge Nicola Mendilicchio, titolare del bagno Pinguino del Lido di Volano, che proprio con Turola ha condiviso la passione per il calcio.
«Era un ragazzo gioviale, sempre allegro, - commenta Turola -, e tutte le estati veniva a trovarmi al Bagno. Sapevo che ora era in aspettativa, in attesa della pensione. Ricordo che dopo la Spal aveva continuato a militare come difensore e terzino nel Mirandola e nel Mantova, quando io giocavo nelle squadre di Adria e Casalborsetti. È stato un duro colpo - conclude Mendilicchio - scoprire che è deceduto così all'improvviso e così prematuramente». (k.r.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
