La Nuova Ferrara

Ferrara

Un patto per il lavoro ad Argenta 

Un patto per il lavoro ad Argenta 

Presentazione domani al centro Mercato. Il sindaco: una strategia produttiva efficace per il territorio

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA . Domani alle 18, al centro Mercato di Argenta, l’amministrazione comunale, ha organizzato un incontro(aperto alla cittadinanza) per presentare le linee guida per il patto per il lavoro del Comune di Argenta. L’appuntamento è al centro culturale Mercato e saranno presenti l’assessore regionale con delega al lavoro Patrizio Bianchi, il sindaco Antonio Fiorentini, il vicesindaco Andrea Baldini e il consigliere comunale Leonardo Fiorentini, a cui è stata conferita dal consiglio comunale la delega per la redazione del patto del lavoro.

«Il patto per il lavoro - spiega l’amministrazione - è uno strumento, identificato nella sua struttura dalla Regione Emilia-Romagna, che mira a stimolare un nuovo sviluppo, una nuova occupazione e una solida coesione sociale dopo questi numerosi e pesanti anni di crisi. L’amministrazione comunale ha deciso di redigerlo per il proprio territorio. Il patto prevede la costruzione di una analisi dei dati costruita a più mani, Comune e Università di Ferrara, per permettere l’organizzazione di diverse strategie di sviluppo adeguate alle esigenze del territorio».

Da anni - afferma il sindaco Fiorentini - «i nostri sforzi si concentrano su come sopravvivere ai duri colpi inferti dalla crisi economica e come reagire ad una realtà in pressante cambiamento. Tutto sommato il tessuto argentano ha retto, ma bisogna lavorare per ripartire a pieno regime. Con questo patto, che è più di un impegno, vogliamo unire le forze sociali: le istituzioni, gli istituti scolastici e le realtà produttive, per immaginarci una strategia produttiva efficace per il territorio». (g.c.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google