La Nuova Ferrara

Ferrara

Giudici di pace ancora sciopero anche in luglio

Ancora in sciopero i giudici di pace, ormai da mesi, anche per tutto giugno, e adesso annunciato la «imminente la proclamazione di un nuovo sciopero di un mese a luglio». La nuova iniziativa parte...

1 MINUTI DI LETTURA





Ancora in sciopero i giudici di pace, ormai da mesi, anche per tutto giugno, e adesso annunciato la «imminente la proclamazione di un nuovo sciopero di un mese a luglio». La nuova iniziativa parte dalla diffida che i giudici di pace hanno inviato al Governo per ritirare, entro 5 giorni, la riforma della magistratura onoraria all'esame della Commissione Giustizia Senato e del Csm. «Se non otterremo risposte dal Governo, ci vedremo costretti a proclamare per luglio l'ennesimo sciopero per la durata massima consentita dalla legge: protesta sino a quando il Governo non ci riconoscerà i nostri inviolabili diritti di previdenza, assistenza e ad un trattamento economico decoroso».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google