La Nuova Ferrara

Ferrara

Tre parcheggiatori abusivi multati, uno fugge a piedi 

Tre parcheggiatori abusivi multati, uno fugge a piedi 

I controlli della Polizia municipale sulla sosta in centro hanno prodotto risultati E nella festa promozione della Spal multe da 5mila euro per venditori senza titoli

2 MINUTI DI LETTURA





Tre parcheggiatori abusivi controllati e sanzionati, uno fuggito tra la folla di via San Romano perdendo perfino le scarpe. E' il bilancio del mese di maggio dell'attività di controllo dell'abusivismo svolte dalla Polizia municipale. I parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi in piazza Sacrati, piazza Cortevecchia e piazza Travaglio, ad uno di loro è stata sequestrata anche la merce che stava cercando di vendere senza autorizzazioni. I controlli sono avvenuti il 15 e 27 maggio, e l’1 giugno e in quest’ultima circostanza c’è stato anche l’episodio della fuga a piedi nudi in pieno centro, che ha avuto successo in quanto il fuggiasco è riuscito a confondersi tra i passanti di via San Romano. In occasione dei primi controlli, tra l’altro, in piazza Cacciaguida è stato identificato un uomo di nazionalità algerina che è stato poi accompagnato in Questura per l’identificazione: gli accertamenti si sono conclusi con un provvedimento di espulsione e la trasmissione degli atti alla Procura.

Durante i festeggiamenti per la promozione di serie A, invece, la Polizia municipale ha sequestrato parecchio materiale da venditori abusivi che si erano posizionati in piazza. In particolare, due di loro, italiano provenienti dal Napoletano, avevano cercato di fuggire alla vista degli agenti, ma sono stati rallentati dalla folla e alla fine bloccati e identificati. A ciascuno di loro è stata elevata una multa di 5.164 euro, sequestrate tutto il materiale in vendita, 167 bottiglie per lo più in vetro, che avrebbero potuto diventare pericolose in caso di scorretto smaltimento o di abbandono sul selciato, come si è visto di recente anche nei fatti di Torino. I venditori abusi in azione nella piazza della promozione, il 14 maggio, erano peraltro numerosi, ma alcuni di loro sono riusciti a sfuggire ai controlli.

Denuncia

Da registrare anche la conclusione delle indagini su un incidente che risale all’aprile 2015, nel quale è rimasto coinvolto un cittadino di nazionalità ucraina. Le indagini svolte dall'Ufficio infortunistica e polizia giudiziaria del corpo di Polizia Municipale Terre Estensi, nei confronti dell’uomo, hanno consentito di accertare la contraffazione dei documenti di guida utilizzati in quell’occasione ed esibiti anche in altri controlli della Polizia stradale. Il cittadino ucraino è stato quindi denunciato per i reati di falsificazione e uso di atto falso, nei giorni scorsi la vicenda è giunta a conclusione in quanto gli è stata inflitta la condanna a quattro mesi di reclusione.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google