"Pd, patetico, ora clona le nostre proposte"
L'intervento delle consigliere Ilaria Morghen e Silvia Piccinini
FERRARA. «Il ritardo siderale con cui i consiglieri regionali del PD Calvano e Zappaterra fanno finta di interessarsi al caso dei volontari sulle ambulanze è davvero patetico. Dopo due anni di sostanziale silenzio chiedere alla Giunta cosa intenda fare, dopo decine di interrogazioni del MoVimento 5 Stelle in Comune e in Regione, è francamente inutile. Se veramente vogliono fare qualcosa per migliorare la situazione e mettere fine alla giungla che ruota a questo caso, allora la cosa più semplice è votare il nostro progetto di legge sul riconoscimento della qualifica di autista-soccorritore, che presenteremo nei prossimi giorni. Basta perdere tempo».
È questa la risposta di Silvia Piccinini e Ilaria Morghen, rispettivamente consigliera regionale e comunale del MoVimento 5 Stelle, dopo che il PD ha annunciato la presentazione di una interrogazione sul caso. “È particolarmente esilarante guardare come Calvano e Zappaterra provino a camuffare il loro sostanziale immobilismo su questo tema, portato avanti fino a oggi per un mero calcolo elettorale – spiegano Silvia Piccinini ed Ilaria Morghen - Verrebbe da dire meglio tardi che mai se non fosse che è evidente a tutti la loro azione è meramente di facciata. Non possiamo però non ringraziarli per aver clonato oggi le nostre richieste avanzate in tempi non sospetti».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google