campagna separazione carriere giudici
Raccolta firme degli avvocati I banchetti in centro città
La campagna e la raccolta firme sono in corso da mesi, proposte dalla Unione delle Camere Penali Italiane per presentare la proposta di legge di separare le carriere tra i magisatrati giudicanti...
1 MINUTI DI LETTURA
La campagna e la raccolta firme sono in corso da mesi, proposte dalla Unione delle Camere Penali Italiane per presentare la proposta di legge di separare le carriere tra i magisatrati giudicanti (giudici) e quelli inquirenti (i pubblici ministeri) un modo per equilibrare la giustizia, per un processo reale dtra le parti, dove gli inquirenti (l’accusa) e le difese (gli avvocati) siano in concreto sullo stesso piano. Per questo motivo la Camera penale ferrarese “Franco Romani” sarà presente nei prosismi giorni con un banchetto per la raccolta delle firme dei cittadini che volessero condividere questa iniziativa: il banchetto è per oggi, giovedì 15 giugno, nella mattinata, dalle 9,30 alle 11,00 presso il Lex Bar piazzetta Tasso, a pochi metri dal Tribunale di Ferrara e domani venerdì 16 giugno, nel pomeriggio dalle 17 alle 19 in Via Garibaldi 9 a pochi metri dal Comune di Ferrara. La proposta verte sulla richiesta di separare la carriera dei magistrati evitando situazioni conflittuali e di inopportunità tra chi accusa e chi giudica, poichè oggi è possibile fare l’uno e poi l’altro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
