La Nuova Ferrara

Ferrara

Taxi e bus ferraresi dicono no agli spot delle case da gioco

Niente più campagne pubblicitarie sui mezzi pubblici e sui taxi per invitare al gioco d’azzardo. L’intesa, in vigore dal 1 gennaio di quest’anno, ha visto uniti Comune di Ferrara, Tper e Consorzio...

1 MINUTI DI LETTURA





Niente più campagne pubblicitarie sui mezzi pubblici e sui taxi per invitare al gioco d’azzardo. L’intesa, in vigore dal 1 gennaio di quest’anno, ha visto uniti Comune di Ferrara, Tper e Consorzio Taxisti in un protocollo d’intesa della durata sperimentale di un anno, ma rinnovabile. Con questo patto sono state appunto abolite le campagne pubblicitarie su taxi e mezzi pubblici ferraresi allo scopo di promuovere la cultura del gioco misurato, responsabile e consapevole e sostenere il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco.

La finalità principale del Protocollo è quella di intervenire in maniera concordata con un'azione di tutela della salute dei cittadini del territorio tesa a sensibilizzare la comunità locale sul tema della ludopatia e a disincentivare un consumo di gioco sempre maggiore e indifferenziato. Oltre a non promuovere campagne pubblicitarie sul gioco d’azzardo, i firmatari si sono impegnati a collaborare per azioni di prevenzione, sensibilizzazione e comunicazione alla cittadinanza e a dare massima informazione ai cittadini sul Protocollo d’intesa e i suoi contenuti.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google